Le opere di Paramhansa Yogananda, Swami Kriyananda

e altre guide spirituali sulla realizzazione del Sé, per un messaggio di gioia, luce e speranza.

Kriya Yoga e-book

Fronte
  • Fronte
  • Aletta
  • Retro
  • Aletta1
-15%
Kriya Yoga e-book di Jayadev Jaerschky

ISBN 9788897586258

Formato file epub + mobi

Spedizione: Download Immediato

Disponibilità: In magazzino

Prezzo di listino: € 9,99

Prezzo speciale: € 8,49

Kriya Yoga

Il manuale completo per la libertà interiore

Basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda

Il Kriya Yoga è un’antica e potente tecnica di liberazione, trasformazione e illuminazione.
È stato insegnato nel corso dei secoli dai più grandi yogi ed è stato introdotto in Occidente nella nostra epoca dal grande Maestro Paramhansa Yogananda, che l’ha descritto nella sua Autobiografia di uno yogi come «la rotta aerea» e «la via più facile, più efficace e più scientifica per accostarsi all’Infinito».
Questo libro presenta per la prima volta il Kriya Yoga in modo completo e accessibile, nelle sue molteplici sfaccettature: dalla sua storia alla sua filosofia, dal suo funzionamento sottile a come prepararsi all’iniziazione.
Un testo prezioso per tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire questa antica scienza, mantenuta a lungo segreta.
E non solo: anche una miniera di pratici strumenti e tecniche per chiunque affronti la meravigliosa avventura del viaggio interiore!

Scopri l'antica rotta aerea verso l'infinito

Questo libro ti offre la possibilità di salire sull' “aeroplano del Kriya Yoga” e di volare dritto verso l’eterna bellezza del tuo stesso Sé.
Mai prima d’ora l’antica scienza di liberazione del Kriya Yoga, mantenuta a lungo segreta nel corso della Storia, era stata presentata in modo così completo, profondo e accessibile.

In queste pagine troverai:

  • la storia completa dell’evoluzione del Kriya Yoga
  • spiegazioni illuminanti sulla filosofia e i benefici del Kriya
  • meditazioni guidate, affermazioni e preghiere di Yogananda
  • sequenze di posizioni yoga e pratiche di respirazione
  • riflessioni di Swami Kriyananda
  • linee guida per una vita yogica
  • tecniche per prepararsi all'iniziazione
  • spunti per vivere il Kriya nella vita quotidiana

 

Scarica un estratto dal libro

 

 

 

 

L'autore : Jayadev Jaerschky

Jayadev Jaerschky è nato in Germania.
Ha iniziato la sua ricerca interiore nell'adolescenza e nel 1989, dopo un pellegrinaggio in India, ha deciso di stabilirsi nel centro Ananda nei pressi di Assisi e di seguire la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda attraverso il suo discepolo diretto Swami Kriyananda.

Nel 1991 ha ricevuto l'iniziazione al Kriya Yoga da Swami Kriyananda, che lo ha incoraggiato a insegnare e, più tardi, a scrivere libri.

Nel 2007 ha fondato ad Ananda la Scuola Europea di Ananda Yoga, di cui è direttore e dove tiene corsi tutto l'anno formando nuovi insegnanti di Ananda Yoga, uno stile di Hatha Yoga basato sugli insegnamenti del Kriya Yoga.

Jayadev è autore di dieci libri sullo yoga: Lo yoga di YoganandaRisveglia i chakra;  Kriya Yoga ; Yoga come preghiera ; Gli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda (con DVD) ; Respira che ti passa! ; L'Eterno Presente ; i tre titoli della collana Yoga Therapy (Vincere lo stress , Vincere l'insonnia , Vincere il mal di schiena).

Ha anche curato l'edizione delle raccolte Aforismi per la vita, Come un raggio di luce e 108 palpiti d'amore, Canta con passione, suona la chitarra e ha pubblicato quattro CD musicali: Canti Cosmici , Love God , L'Eterno Presente e OM.
Jayadev tiene seminari in varie parti d'Italia. Ha inoltre insegnato in diversi Paesi europei e in India, Egitto, Russia, Ucraina e negli Stati Uniti.
Ogni anno guida un pellegrinaggio in India, nei luoghi sacri dell’Himalaya. La meta principale è Badrinath, il luogo dove risiede Mahavatar Babaji, il supremo maestro della tradizione del Kriya Yoga.
Nel 2014 Jayadev è stato nominato Kriyacharya, cioè autorizzato a impartire la sacra iniziazione al Kriya Yoga.

Indice

  • Nota del Curatore
  • Prefazione di Antonio Nuzzo
  • Introduzione
  • Capitolo 1: I Maestri del Kriya Yoga
  • Capitolo 2: Il Kriya Yoga per la realizzazione del Sè
  • Capitolo 3: La storia del Kriya Yoga
  • Capitolo 4: Il Kriya Yoga: la “rotta aerea”
  • Capitolo 5: I Kriya superiori
  • Capitolo 6: Come ricevere l’iniziazione al Kriya
  • Capitolo 7: Il discepolato
  • Capitolo 8: Gli asana come preparazione al Kriya Yoga: un workshop di sei mesi
  • Capitolo 9: Il Kriya Yoga come stile di vita: un workshop di sei mesi
  • Appendice: Badrinath, l’antica sede del Kriya Yoga
  • Riferimenti bibliografici

Testimonianze

«Quest'opera descrive con grande cura uno degli insegnamenti più antichi e più segreti della storia dello yoga: il Kriya Yoga. Pur appartenendo a una tradizione antichissima, che affonda le sue radici nella notte dei tempi, esso è ancora fonte di nutrimento per l'uomo moderno che ha a cuore lo sviluppo della propria coscienza».  --Antonio Nuzzo , fondatore della Federazione Italiana Yoga e di Advaita Yoga Sangha, insegnante di yoga


«Questo bellissimo libro sarà estremamente utile sia ai kriyaban che a tutti coloro che aspirano a ricevere l'iniziazione al Kriya. Contiene tanti esempi ispiranti, storie illuminanti e preghiere devozionali che saranno d'aiuto nella ricerca della Verità attraverso questa sacra pratica».  --Nayaswami Dhyana , Kriyacharya , direttrice dell'Ananda Kriya Ministry in India

«Questo testo sul Kriya Yoga è una nuova perla di saggezza e di comprensione per tutti coloro che vogliono percorrere con rigore la strada dello yoga e della spiritualità. È basato sulla tradizione del Kriya Yoga nel lignaggio di Lahiri Mahasaya, Babaji e Paramhansa Yogananda ed espone gli antichi insegnamenti del Kriya Yoga e i principi fondamentali della sua tecnica, presentando le molte sfaccettature di questo straordinario Insegnamento. Contiene una presentazione dettagliata del Kriya Yoga per trasmetterne l'antico potere, profondità, autorità e filosofia attraverso numerosi capitoli in cui sviluppa i vari temi, facendo sempre riferimento, con amore e devozione, ai grandi maestri Sri Yukteswar, Swami Yogananda e Swami Kriyananda. Ritengo che questo testo sia un contributo prezioso per tutti i praticanti di yoga e ringrazio il caro Jayadev per questa importante testimonianza del suo percorso».  --Wanda Vanni , presidente della Federazione Mediterranea Yoga

«Leggi, senti l'ispirazione, pratica! Questo libro è unico nella sua completezza. Pur senza spiegare la tecnica vera e propria del Kriya, che dovrebbe essere appresa in un'iniziazione, l'autore ha compilato un'esposizione del Kriya Yoga pratica e ispirante per tutti coloro che:

  • hanno letto l'Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda e sono curiosi di scoprire perché Yogananda abbia definito il Kriya «la rotta aerea verso Dio»;
  • vogliono sapere che cos'è il Kriya;
  • desiderano prepararsi all'iniziazione al Kriya; sono ricercatori spirituali
  • Questo libro è un vero tesoro per tutti gli aspiranti spirituali!».  --Nayaswami Kirtani Stickney , Kriyacharya,direttrice spirituale della comunità Ananda Assisi

«Sri Jayadev è una stella splendente nel firmamento della comunità Ananda ad Assisi.
È un discepolo in profonda sintonia con Sri Paramhansa Yogananda e Sri Kriyananda.Gli appassionati della tradizione del Kriya Yoga saranno deliziati da questo libro e coloro che si avvicinano per la prima volta al Kriya troveranno in queste pagine un ispirante racconto di una delle più antiche tradizioni indiane. Jayadev ha correttamente compreso le necessità della nostra epoca e ha scritto questo libro in modo tale che perfino un novizio rimarrà appassionato dalla sua esposizione di questa tecnica spirituale. Possa egli essere benedetto da tutti i Guru di questa tradizione».  --Mata Devi Vanamali , Vanamali ashram, Rishikesh, autrice di The Play of God e altri libri

«I kriya yogi insegnano che la mente non può essere completamente calma se l'energia continua a scendere lungo la spina dorsale verso i sensi. Jayadev ha correttamente spiegato tali verità in questo libro ispirante e completo sul Kriya Yoga. Una lettura obbligata!».  --Nayaswami Anand Stickney , Kriyacharya,co-direttore della comunità Ananda Assisi

«Jayadev ha scritto un libro bellissimo e ispirante sul sacro sentiero del Kriya Yoga. Paramhansa Yogananda diede solo una breve descrizione del Kriya nella sua Autobiografia di uno yogi e oggi c'è molta confusione riguardo a questa tecnica e al modo in cui viene trasmessa. Questo libro integra ciò che scrisse Yogananda e aiuta a chiarire che cos'è realmente il Kriya Yoga: un sentiero spirituale completo, che ha il potere di condurci alle massime altezze spirituali. Il lettore avrà modo di conoscere la storia del Kriya e alcuni episodi poco cono- sciuti, oltre ad acquisire una chiara comprensione della scienza spirituale alla base del Kriya. Il Kriya Yoga è una vera e propria scienza, il che significa che deve essere appreso e praticato correttamente per poter dare risultati. È una pratica spirituale specificamente destinata ai complessi tempi moderni, e questo libro ispirerà molte persone a fare del Kriya una parte integrante della loro vita».  --Nayaswami Devarshi , Kriyacharya, direttore del Kriya Ministry ad Ananda Village,California

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Contatto Diretto 0759148375

Blog

Ascolta il canto "Think Yee in thy Heart the Lotus feet of my Guru" cantato da Swami Kriyananda

Scarica qui il brano cantato da Swami Kriyananda

Leggi

Ascolta qui il canto "God's Power" (Il potere di Dio)

Scarica qui il canto “God’s Power” (Il potere di Dio) tratto dal CD “La forza dell’anima” di Daniele e Dyuti

Leggi

Messaggi Pasquali

Guarda qui il Messaggio di Pasqua di Swami Kriyananda, Pasqua 2013

Ascolta qui la traccia Lift your Hearts

Ascolta qui la traccia Christ is Risen (Cristo è risorto)

Leggi

Ascolta qui la voce di Yogananda

Scarica qui la voce di Yogananda

Leggi
Questo sito o i servizi terzi da questo sito utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi di più