Le opere di Paramhansa Yogananda, Swami Kriyananda

e altre guide spirituali sulla realizzazione del Sé, per un messaggio di gioia, luce e speranza.

Risveglia i chakra

Risveglia i chakra!
  • Risveglia i chakra!
  • aletta
  • aletta 2
-15%
Risveglia i chakra di Jayadev Jaerschky

ISBN 97 88897 586 654

Dimensioni: 170 x 240 mm

Copertina : Brossura con bandelle

304 pagine

Spedizione: 2 giorni lavorativi

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: € 22,00

Prezzo speciale: € 18,70

Risveglia i chakra

Insegnamenti e tecniche per corpo, mente e anima

Basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
Filosofia - Pratiche - Posizioni yoga - Preghiere - Vita quotidiana

Non esiste probabilmente in Italia un libro altrettanto completo sui chakra, ma soprattutto un libro sui chakra secondo gli insegnamenti del maestro Paramhansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda. Questo libro copre tutte le dimensioni di questo argomento ed è un tesoro sia per chi sta comincia a esplorare questa tematica, sia per chi la conosce già ampiamente. È ricchissimo di informazioni, spesso inedite e sorprendenti, ma non solo. Ogni capitolo offre utili pratiche, che ci permettono di scoprire personalmente i chakra: come percepirli, come stimolarli, come aprirli, in modo da ottenere profondi benefici.

Come yogi sappiamo bene che i chakra – i principali centri energetici nel nostro corpo sottile – hanno un’immensa importanza per la nostra vita. Sono essenziali per la nostra salute fisica, perché nutrono ogni parte del nostro organismo di forza vitale (prana). Sono cruciali per il nostro benessere psicologico, perché ci portano equilibrio interiore e sono altrettanto centrali per la nostra vita spirituale, perché sono porte che guidano all’anima.

Con profondità, chiarezza, ma anche leggerezza, Jayadev descrive il potere dei chakra a tutti i livelli della nostra vita: per corpo, mente, anima; per i nostri rapporti; per la nostra armonia con la natura e l’universo; per il modo in cui gli altri ci percepiscono; per la musica e l’arte. Un capitolo è dedicato alle posizioni yoga, per i numerosi amanti degli asana. L’ultima parte descrive le applicazioni più profonde ed esoteriche dei chakra, che per gli yogi avanzati diventano delle vere e proprie porte verso la coscienza universale e il contatto con lo Spirito.

L’autore ha adattato gli insegnamenti antichi e universali dello Yoga ai tempi moderni, senza mai perdere l’integrità del messaggio originale. Avendoli praticati e incarnati quotidianamente per lungo tempo e con amore, ha potuto trasmettere con un linguaggio chiaro:

  • il ruolo dei chakra per la nostra salute fisica e psicologica
  • i chakra nei rapporti umani
  • i chakra come porte alla vita spirituale
  • i chakra nella musica e nell’arte
  • l’aspetto più mistico dei chakra.

"Man mano che procedi, capitolo dopo capitolo, settimana dopo settimana, cerca di innamorarti dei tuoi chakra: della loro bellezza, della loro profondità, del loro mistero– ci suggerisce Jayadev nel libro." In altre parole, trasforma la tua ricerca di comprensione in una storia d’amore. Perché? Perché l’unico modo di comprendere profondamente qualcosa è amandola. Quello che ami ti si rivelerà, a poco a poco; quello che ami, inevitabilmente, ti diventerà vicino e familiare, perché l’amore è il potere di unione universale. Se ti innamorerai dei chakra, li capirai molto più facilmente. E più li capirai, più diventeranno i tuoi migliori amici e renderanno la tua vita felice come non mai”.

«I chakra nella spina dorsale ci permettono
di cogliere ed esprimere pienamente 
gli aspetti più sublimi della divinità». P. Yogananda

Scarica un estratto dal libro

L'autore : Jayadev Jaerschky

Jayadev Jaerschky è nato in Germania.
Ha iniziato la sua ricerca interiore nell'adolescenza e nel 1989, dopo un pellegrinaggio in India, ha deciso di stabilirsi nel centro Ananda nei pressi di Assisi e di seguire la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda attraverso il suo discepolo diretto Swami Kriyananda.

Nel 1991 ha ricevuto l'iniziazione al Kriya Yoga da Swami Kriyananda, che lo ha incoraggiato a insegnare e, più tardi, a scrivere libri.

Nel 2007 ha fondato ad Ananda la Scuola Europea di Ananda Yoga, di cui è direttore e dove tiene corsi tutto l'anno formando nuovi insegnanti di Ananda Yoga, uno stile di Hatha Yoga basato sugli insegnamenti del Kriya Yoga.

Jayadev è autore di dieci libri sullo yoga: Lo yoga di YoganandaRisveglia i chakra;  Kriya Yoga ; Yoga come preghiera ; Gli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda (con DVD) ; Respira che ti passa! ; L'Eterno Presente ; i tre titoli della collana Yoga Therapy (Vincere lo stress , Vincere l'insonnia , Vincere il mal di schiena).

Ha anche curato l'edizione delle raccolte Aforismi per la vita, Come un raggio di luce e 108 palpiti d'amore, Canta con passione, suona la chitarra e ha pubblicato quattro CD musicali: Canti Cosmici , Love God , L'Eterno Presente e OM.
Jayadev tiene seminari in varie parti d'Italia. Ha inoltre insegnato in diversi Paesi europei e in India, Egitto, Russia, Ucraina e negli Stati Uniti.
Ogni anno guida un pellegrinaggio in India, nei luoghi sacri dell’Himalaya. La meta principale è Badrinath, il luogo dove risiede Mahavatar Babaji, il supremo maestro della tradizione del Kriya Yoga.
Nel 2014 Jayadev è stato nominato Kriyacharya, cioè autorizzato a impartire la sacra iniziazione al Kriya Yoga.

Indice

Prefazione
PRIMA PARTE: I chakra: la struttura della vita

Capitolo 1: I sette elementi
Capitolo 2: «Come sopra, così sotto»: tre mondi, tre corpi
Capitolo 3: L’albero della vita

SECONDA PARTE: I chakra per il corpo, la mente e l’anima

Capitolo 4: I chakra e il CORPO
Capitolo 5: I chakra e la MENTE
Capitolo 6: I chakra e l’ANIMA

TERZA PARTE: I chakra nella vita quotidiana

Capitolo 7: Come rafforzare l’aura
Capitolo 8: I chakra e i rapporti
Capitolo 9: Gli elementi dei chakra nelle scienze vediche: Ayurveda, astrologia e architettura
Capitolo 10: I chakra e la musica
Capitolo 11: I chakra e l’arte
Capitolo 12: Posizioni yoga per i chakra

QUARTA PARTE: I chakra nelle Scritture

Capitolo 13: I chakra negli Yoga Sutra di Patanjali
Capitolo 14: I chakra nella Bhagavad Gita
Capitolo 15: I chakra nella Bibbia

QUINTA PARTE: Lo scopo più elevato dei chakra

Capitolo 16: Verso il “Regno di Dio”
Capitolo 17: Il risveglio di Kundalini

SESTA PARTE: Un contributo scientifico

Capitolo 18: Cenni scientifici sui chakra Epilogo: La terra della salvezza

Epilogo: La terra della salvezza

Testimonianze

«Troveremo in questo testo la trasmissione integrale di un insegnamento tradizionale trasmesso da un maestro che ha segnato la storia dello yoga in Occidente, Paramhansa Yogananda, riportato con fedeltà, chiarezza e profondità da Jayadev Jaerschky. Si tratta di un compendio approfondito e completo sui chakra e la relazione che questi hanno con la funzionalità di ogni singolo organo per comprendere il segreto della salute. Pertanto la pratica, la riflessione, lo studio di questo argomento potrà sicuramente portare ognuno verso la comprensione di quella vitalità che è in noi e forza creativa per riuscire a sviluppare quella sensibilità necessaria atta al risveglio di una coscienza globale».–Antonio Nuzzo, Fondatore della Federazione Italiana Yoga e di Advaita Yoga Sangha, insegnante di yoga

«Il nuovo libro di Jayadev Risveglia i chakra! è un testo prezioso, completo e approfondito, ricchissimo di informazioni su come scoprire, percepire e stimolare i chakra secondo l’insegnamento di Yogananda. Questo testo è una grande opportunità per tutti coloro che desiderano approfondire questo argomento, perché Jayadev descrive con grande chiarezza e competenza il potere dei chakra a tutti i livelli della nostra esistenza e la loro applicazione nelle posizioni yoga. Ritengo che debba essere un testo di riferimento per tutti coloro che si trovano in un percorso di ricerca».–Wanda Vanni, presidente della Federazione Mediterranea Yoga

«Quest’opera è uno dei frutti preziosi dell’albero della conoscenza piantato da Yogananda in Occidente. Un contributo fondamentale alla cultura della consapevolezza, del benessere e della salute fisica e spirituale, del nuovo modo di essere umani. Il vero dono che offrono le pagine scritte da Jayadev consiste nell'imparare a discernere tra forma ed essenza. Anche la Luce ci insegna come discernere la sua presenza come unica realtà essenziale dietro i sette colori dell’arcobaleno. Il mio augurio è che il lettore sappia cogliere questa essenza e non si perda nelle apparenze e nei fenomeni che, seppur meravigliosi, sono solo il riflesso dell’infinito che dimora nell'animo umano. Jayadev, in questo viaggio attraverso i sette centri energetici della tradizione indovedica, pianta un seme nell'animo umano e ci ricorda che dietro tutti i colori della vita esiste sempre un’unica realtà essenziale: l’Amore. È per questo che siamo venuti ed è solo con questo che andremo via».–Daniel Lumera, direttore della MyLifeDesign Foundation, presidente della International School of Forgiveness, responsabile ricerca, sviluppo e cultura per UNESCO club per la protezione del patrimonio immateriale

«In questa fresca opera, Jayadev ricollega i vari passaggi e i punti chiave della sua esposizione alle parole pronunciate prima da Paramhansa Yogananda e da Swami Kriyananda, consentendo così alla sua tradizione di rinnovarsi e adattarsi ai tempi moderni senza mai perdere l’integrità del messaggio originale. Guidandoci con la sua coinvolgente passione, Jayadev ci conduce passo passo a sperimentare il territorio interiore attraverso la straordinaria mappa del corpo sot- tile, l’involucro energetico che dà vita a tutte le funzioni del nostro essere: fisico, mentale, emotivo e spirituale».–Alberto Vezzani,  insegnante di Anusara Yoga e ideatore di www.yogare.eu

«Non conosco i chakra, o almeno non li ho mai visti. Conosco idealmente i luoghi dove risiedono e i colori, ma non li ho mai visti. Conosco invece Jayadev, e ho avuto modo di lavorare con lui, e posso affermare che è un uomo ricco di chakra e, nel suo modo di praticare, i chakra pulsano come un albero di Natale in festa. Ovviamente i doni sono promesse di pace, che durano per sempre».Guido Gabriellidirettore del magazine Yoga Journal

«In questo libro Jayadev guida il lettore lungo un percorso dettagliato e allo stesso modo accessibile verso la scoperta dei chakra. La bellezza di questo testo risiede nel- la profonda dedizione dello scrittore nel trasmettere gli insegnamenti ricevuti dai suoi Maestri. Il risultato è un testo che invoglia profondamente a sperimentare su di sé la ricerca e ad entrare in connessione con l’immensa fonte di sapere che risiede in tutti noi».–Anna Inferrera, insegnante di Vinyasa Flow Yoga  

Scrivi la tua recensione

Ogni utente registrato può scrivere una recensione. Per favore, accedi o registrati

Blog

Ascolta il canto "Think Yee in thy Heart the Lotus feet of my Guru" cantato da Swami Kriyananda

Scarica qui il brano cantato da Swami Kriyananda

Leggi

Ascolta qui il canto "God's Power" (Il potere di Dio)

Scarica qui il canto “God’s Power” (Il potere di Dio) tratto dal CD “La forza dell’anima” di Daniele e Dyuti

Leggi

Messaggi Pasquali

Guarda qui il Messaggio di Pasqua di Swami Kriyananda, Pasqua 2013

Ascolta qui la traccia Lift your Hearts

Ascolta qui la traccia Christ is Risen (Cristo è risorto)

Leggi

Ascolta qui la voce di Yogananda

Scarica qui la voce di Yogananda

Leggi
Questo sito o i servizi terzi da questo sito utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi di più