Proviene dalla stessa vena del sale cristallino rosa, con la differenza che i minerali disciolti in esso, sono in prevalenza calcio e magnesio, anzichè ferro e manganese, che gli conferiscono per questo una colorazione biancastra. A occhio nudo assomiglia al sale halite, anche se a un occhio attento risulterà meno brillante essendo i cristalli più bianchi e opachi. Il residuo fisso è più basso del sale rosa e per qualcuno è da preferire al sale rosa, sia in cucina che per il bagno, perchè si evita il deposito di minerali rossi sul fondo della pentola o della vasca. Anche questo un è sale integrale, non raffinato e mantiene intatte le proprietà organolettiche del cugino rosa, anche se più puro e gradevole.
Questo sale ha oltre 250 milioni di anni e viene estratto dalle altezze dell’Himalaya, nel nord del Pakistan, in modo naturale. Dopo l’estrazione viene selezionato, lavato a mano ed essicato al sole.
Il sale Himalayano è ricco di minerali e non essendo raffinato industrialmente, mantiene integre le sue proprietà organolettiche e bioenergetiche.
Ideale per uso alimentare in cucina, nella cura della persona e negli impieghi con soluzione salina.
Il sale Himalayano è un prodotto naturale e pertanto può contenere minerali non solubili in quantità variabili entro i limiti previsti dalla legge.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.