fbpx

Pagamenti e recesso

Ananda Edizioni accetta pagamenti tramite:

  • Contrassegno (solo per l’Italia)
  • PayPal
  • Carte di credito

Contrassegno

Il pagamento in contrassegno è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.

Il pagamento in contanti avverrà all’atto della ricezione della merce. Vi preghiamo di preparare l’importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione poichè il corriere non può dare resto.

PayPal

PayPal è la società leader a livello mondiale per i pagamenti online, consente ad acquirenti e aziende di inviare e ricevere pagamenti online. PayPal vanta oltre 100 milioni di conti in 190 Paesi e territori. È un sistema accettato dai commercianti di tutto il mondo, da eBay e da altri siti.

È un pagamento sicuro? PayPal tramite innovativi sistemi di sicurezza consente di proteggere le informazioni della tua carta di credito e di prevenire le frodi. Quando utilizzi PayPal, le tue informazioni finanziarie non vengono mai comunicate al commerciante.

Perchè utilizzare PayPal? Con PayPal, puoi effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente. Con PayPal, puoi effettuare comodamente acquisti e pagamenti salvando le tue informazioni. PayPal è accettato da milioni di aziende in tutto il mondo ed è il metodo di pagamento preferito su eBay.

Carta di credito

Per i pagamenti con Carta di credito Ananda Edizioni si appoggia al circuito sicuro di Pay Pal che garantisce la riservatezza dei dati, la sicurezza e l’efficienza delle transazioni. I dati vengono inseriti direttamente sul server SSL3 (Secure Socket Layer) a 128 bit di criptatura (la lunghezza massima disponibile in commercio), attualmente lo standard di sicurezza più elevato. Nessuno, nemmeno Ananda Edizioni può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti.

Le carte accettate sono: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Carta Sì, Diners, Poste Pay, Discover.

Garanzie e recesso

Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per il consumatore ai sensi del D. Lgs. N.50 15/1/92 e successiva Direttiva 2011/83/UE:

  • Il consumatore può revocare il proprio ordine entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce. Entro i 14 giorni il consumatore può recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di alcuna penalità.
  • Il recesso deve essere comunicato a Yogananda Edizioni srl – Impresa sociale a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: frazione Morano Madonnuccia, 7 – 06023, Gualdo Tadino (PG) oppure per e-mail a amicideilibri@yoganandaedizioni.it. Non verranno presi in considerazione resi a indirizzi o e-mail diverse da quelle sopra menzionate.
  • Le spese per il reso della merce sono sempre a carico del consumatore; Yogananda Edizioni srl – Impresa sociale provvederà a rimborsare, entro i termini previsti dalla Direttiva 2011/83/UE (14 giorni), le somme pagate dall’acquirente per l’acquisto dei prodotti a cui verranno comprese anche le spese di spedizione nel caso in cui il consumatore le abbia pagate al momento dell’acquisto. In nessun caso verranno accettati resi se non precedentemente concordati, né resi in porto assegnato (con spese a carico di Yogananda Edizioni srl – Impresa sociale) anche se effettuati al nostro indirizzo.
  • La merce non deve presentare segni di usura nè di danneggiamenti od omissioni. Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Purtroppo non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
  • La mancanza di una sola delle condizioni sopra elencate comporterà la perdita del diritto in oggetto e del conseguente diritto di rimborso.
  • Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente decreto la competenza territoriale inderogabile e del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

Per la spedizione, ti consigliamo di utilizzare un sistema di posta assicurata e in nessun caso il contrassegno.

Prodotti danneggiati o non integri

Se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via e-mail citando articoli danneggiati nel soggetto dell’e-mail (oppure telefona allo 075 914 83 75).