Cerca
Cerca
Close this search box.

Swami Kriyananda

Swami Kriyananda (1926-2013): guida spirituale e fondatore di Ananda Edizioni

Swami Kriyananda (J. Donald Walters | 1926 – 2013), amata guida spirituale, autore e compositore di fama internazionale, è stato uno dei massimi esponenti dello Yoga in Occidente. Discepolo diretto del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda, ha affermato per oltre sessant’anni il principio dell’unione fra Oriente e Occidente e ha diffuso in tutto il mondo gli antichi principi dello Yoga e gli insegnamenti spirituali della più elevata tradizione indiana per la realizzazione del Sé, rendendoli pratici, applicabili e fruibili in ogni ambito della vita quotidiana.

«Ho avuto due desideri nella vita. Il primo è trovare Dio; il secondo è aiutare gli altri a trovarLo».
Swami Kriyananda

La vita e gli insegnamenti di Swami Kriyananda

Divenuto discepolo nel 1948 di Paramhansa Yogananda, Kriyananda ha diffuso gli insegnamenti del suo Maestro, mostrandone l’applicazione in ogni ambito dell’esistenza: affari, rapporti con gli altri, matrimonio, arte, educazione e vita comunitaria. Su precisa richiesta del suo Guru ha dedicato la sua vita all’insegnamento e alla scrittura, aiutando un grandissimo numero di persone a sperimentare interiormente la gioia e la presenza vivente di Dio.

Swami Kriyananda ha scritto quasi 150 libri tradotti in ventotto lingue e pubblicati in oltre novanta Paesi, ha tenuto conferenze in quattro continenti e ha composto più di 400 brani musicali, ispirando negli altri una visione superiore e elevata dell’esistenza.

«In tutti i miei libri ho fatto del mio meglio per mettermi in sintonia con la coscienza del mio Guru. […]
Nel mio piccolo, mi sono posto l’obiettivo di portare avanti l’incarico conferito originariamente da Babaji a Swami Sri Yukteswar, e trasmesso in seguito da Sri Yukteswar a Paramhansa Yogananda: un incarico che spetterà ad altri, nelle generazioni future, continuare a condividere con il mondo». Swami Kriyananda

Fondatore delle comunità Ananda

Kriyananda è stato il fondatore delle otto comunità Anandanegli Stati Uniti, in Italia e in India – vere e proprie “Città di Luce” basate sulla pratica quotidiana della meditazione e su elevati ideali di tolleranza e fratellanza cosmopolita: un esempio concreto di “ponte” multietnico e pluriculturale, e di applicazione della spiritualità nel quotidiano.
Per approfondire la vita di Swami Kriyananda, puoi leggere il suo capolavoro autobiografico Il nuovo Sentiero.

L'ordine dei Rinuncianti

Nel novembre del 2009 Swami ha fondato un nuovo ordine di Rinuncianti di cui fanno parte i Nayaswami, che indossano l’abito blu per ispirare negli altri una nuova via di rinuncia interiore. Per saperne di più puoi leggere il suo libro Un ordine di rinuncianti.

Swami Kriyananda ha lasciato il corpo il 21 aprile del 2013 ad Ananda Assisi. La sua Luce e il suo messaggio di pace e amore continuano sempre a risplendere e a ispirare moltissime anime in tutto il mondo.

Avviso per le spedizioni 🚚

Dal 9 agosto al 18 agosto, le spedizioni potrebbero subire dei ritardi e non saranno garantite. Ci scusiamo per l’inconveniente e ti ringraziamo per la comprensione. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a contattarci.

Apri chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Namasté 🙏
Come possiamo aiutarti?