Una visione pratica degli Yoga Sutra
Vincitore dell’International Book Award 2014 nella categoria Spiritualità.
“Patanjali Rivelato” è stato a lungo atteso nel mondo dello Yoga, rappresentando uno dei commenti più profondi agli immortali Yoga Sutra di Patanjali, la più importante scrittura di questa millenaria scienza. Basandosi sui commenti inediti del grande Maestro indiano Paramhansa Yogananda, il suo devoto discepolo Swami Kriyananda, riconosciuto come un’autorità mondiale nel campo della spiritualità, offre una visione pratica e vissuta di questi altissimi insegnamenti. Tale approccio rende gli insegnamenti accessibili a tutti, eliminando alcune delle interpretazioni oscuranti e difficili da applicare che si sono sedimentate nel corso del tempo.
Fra i numerosi temi trattati in questo volume si includono:
- le basi fondamentali dello Yoga,
- gli otto passi verso l’illuminazione,
- il ruolo cruciale del cuore
- la ricerca della pace nel tumulto della vita.
Il libro fornisce esempi ed esperienze di vita pratica, offrendo la guida saggia di due grandi Maestri Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda. Una lettura che va oltre la mera esposizione teorica, “Patanjali Rivelato” costituisce una risorsa preziosa per coloro che cercano una comprensione più profonda degli insegnamenti di Patanjali e desiderano integrare la spiritualità nella propria vita quotidiana.
Kriyacharya Jayadev Jaerschky, direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga, autore del bestseller Respira che ti passa! –
«La forza unica di questo libro è la sua chiarezza cristallina. L’autore scrive con naturalezza ma con un’innata autorità spirituale: il frutto maturo di un discepolo istruito dal grande maestro Paramhansa Yogananda. Per tutti, conoscitori degli Yoga Sutra oppure no, questo libro sarà una perla: inaspettata, diversa, illuminante».
Amit Goswami, PhD, fisico quantistico e autore di Guida quantica all’illuminazione –
«Perfino dopo duemila anni, quest’opera di Patanjali rimane il migliore manuale pratico per sviluppare una mente sana e positiva e conseguire l’appagamento spirituale».