Scopri i significati nascosti della grande epica indiana
Il Mahabharata, il più grande poema epico indiano svela un tesoro di saggezza spirituale che spesso rimane celata dietro al fascino del racconto. È una guida luminosa per condurci lungo il cammino del dharma (la giusta azione) e della libertà interiore.
Grazie alle intuizioni straordinarie di Paramhansa Yogananda, l’epica battaglia tra la luce e il buio diventa un percorso interiore che ognuno può riconoscere nella propria vita. I personaggi del Mahabharata diventano simboli delle nostre stesse qualità interiori, mentre gli eventi epici si trasformano in tappe del cammino spirituale.
“Sebbene gli eventi del Mahabharata abbiano avuto luogo molto tempo fa, l’epoca in cui si sono verificati presenta molte somiglianze con la nostra.
Entrambe hanno aspetti positivi, ma anche le piaghe della guerra, dell’ingiustizia sociale e dell’adharma (comportamento ingiusto) diffuso. Queste miserie persistono nella nostra epoca perché la natura umana non è cambiata dai tempi del Mahabharata.” Nayaswami Gyandev


Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.