L’occhio spirituale è una scultura di Luce per la Meditazione, la cui forma e colori richiamano il viaggio interiore dell’anima verso il portale della Coscienza Cosmica:
L’anello dorato esterno, richiama il mondo astrale (OM).
Lo sfondo blu profondo, rappresenta il mondo causale, la Coscienza Cristica (TAT).
La stella argentata è il portale stellare verso lo spirito assoluto (SAT).
Il Maestro Paramhansa Yogananda afferma:
“Quando lo Yogi si concentra abbastanza a lungo con gli occhi socchiusi nel punto tra le sopracciglia e quando lo sguardo è senza alcun movimento irrequieto, egli sarà in grado di vedere una luce fissa circondata da altre luci tremolanti. Egli non deve essere deviato da questo alone luccicante dell’occhio, fino a che non sente la sua mente completamente assorbita in esso. Nel tempo, vedrà la formazione perfetta dell’occhio spirituale: un globo opale-blu scuro all’interno di un anello di fiamma tremolante.
A poco a poco, grazie a una concentrazione profonda, una stella bianca, estremamente brillante, emerge al centro del blu. La stella è la porta attraverso cui la coscienza deve passare per raggiungere l’unità con lo spirito”.
Caratteristiche:
Sviluppato su 4 livelli di legno intagliato con modanatura acrilica e luci LED, dipinto, decorato e modellato a mano con placcatura oro e retroilluminato al centro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.