461 dialoghi inediti del grande mistico Paramhansa Yogananda
Un tesoro di luce svelato dopo cinquant’anni dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda.
Swami Kriyananda aveva solo ventidue anni quando giunse dal grande Maestro, che personalmente lo esortò a prendere nota delle sue conversazioni e delle parole da lui pronunciate nelle più diverse circostanze e occasioni. Per più di cinquant’anni Kriyananda ha custodito con cura questi preziosi «appunti» dato che non voleva limitarsi a trascrivere le parole del Maestro, ma aiutare il lettore a comprenderne a fondo il significato. Ora, dopo aver lungamente meditato su queste verità, si è sentito spiritualmente pronto a condividere con tutti questo gioiello di conoscenza, saggezza, devozione, umorismo.
Ogni conversazione è quindi un piccolo tesoro che richiede tempo, purezza e riflessione prima di lasciarsi gustare pienamente.
Hai mai avuto una domanda alla quale nessuno è stato in grado di rispondere? Probabilmente troverai la risposta proprio qui, nascosta in una di queste preziose Conversazioni. «Siediti, allora, ai piedi del Maestro dove il tempo e lo spazio si dissolvono. Ascolta le sue parole… e lasciati trasformare dal suo amore».
Maestro Franco Battiato, musicista, regista –
«Di tanto in tanto arrivava qualche illustre messaggero a ricordarci il motivo della nostra presenza in quella strana colonia. Eravamo detenuti in uno speciale riformatorio. Completa men – te liberi, si fa per dire, soggetti come eravamo a qualsiasi genere di influenze. Uno di quei messaggeri, dicevo, si chiamava Yogananda…»
Hare Krishna Gosh, nipote di Paramhansa Yogananda –
«Ho incontrato il maestro Paramhansa Yogananda nel 1935, quando avevo 15 anni. Ho potuto sperimentare la sua saggezza spirituale, la sua grandezza e il suo amore. In quest’opera che trasmette fedelmente l’ispirazione di Yogananda, Swami Kriyananda ha compiuto un lavoro eccellente!»
Paola Giovetti, scrittrice, giornalista –
«Un tesoro di conoscenza, saggezza, devozione, umorismo … Dobbiamo essere grati a Swami Kriyananda perché questo libro è veramente uno di quelli da tenere sul comodino e da consultare sempre, nei momenti difficili e in quelli felici.»
Giorgio Cerquetti, filosofo, studioso, ricercatore spirituale –
«Questo libro è un prezioso invito al risveglio spirituale. Consigliandovi di leggerlo mi sento ancora più vicino a Paramhansa Yogananda … Leggetelo con amore e riceverete Amore e Conoscenza.»
Nader Butto, cardiologo, autore del bestseller “Il settimo senso” –
«Swami Kriyananda trasmette con estrema chiarezza la saggezza di questo grande maestro illuminato, i cui messaggi meravigliosi ci aiutano ad arrivare alla comunione con la causa della nostra esistenza e con la luce eterna di Dio.»
Sabrina Parsi, giornalista, biopranoterapeuta –
«Conversazioni con Yogananda è un evento sincronico … Ogni pensiero espresso, ogni episodio riportato in questo libro – come in un processo alchemico – interagiscono progressivamente nella coscienza del lettore al fine di elevare la consapevolezza: unico strumento in grado di realizzare un nuovo equilibrio sul pianeta.»
Prof. Vittorio Marchi, fisico quantisticoi –
«Dopo aver passato in rassegna le 461 conversazioni … ho avuto la sensazione che nei dialoghi di questo Swami ci fosse una costruzione di pensiero fondata al centro di ogni particella esistente nella vita fisica di ogni genere di materia…Questo è Amore.»
Giacomo Campiotti, regista –
«Grazie al discepolo Swami Kriyananda per aver custodito e mantenute vive per tutti noi queste parole dell’amato maestro … Ancora una volta stupisce la semplicità della Saggezza che arriva al cuore e la Verità concreta che ci prende per mano e ci indica la via verso una profonda felicità. Alla portata di tutti, perché inizia proprio qui, dentro di noi.»