Il supremo potere della guarigione è dentro di te!
Riunite in un unico volume due delle più importanti opere di Yogananda – in un’edizione moderna e al tempo stesso fedele all’originale – si integrano e si compenetrano per invitarci a un viaggio significativo alla riscoperta del nostro Sé e delle meravigliose potenzialità della nostra mente.
Oltre 100 affermazioni e meditazioni per sperimentare nella nostra vita quanta forza abbia la mente di modificare il nostro stato interiore e la nostra realtà, quanto Potere di Autoguarigione attenda solo di essere riconosciuto e quanta luce sia pronta a dischiudersi alla nostra coscienza, portando armonia nel nostro vivere e agire quotidiano.
Questa raccolta di affermazioni e meditazioni cariche di spiritualità e potere vibrazionale – adatte sia ai principianti che ai praticanti più esperti – ci mostra come accedere direttamente agli straordinari poteri di autoguarigione e manifestazione presenti in ognuno di noi. Yogananda rivela le leggi nascoste attraverso le quali possiamo utilizzare il potere del pensiero concentrato per conseguire la salute fisica, superare ogni ostacolo e raggiungere il successo materiale e spirituale.
Le sue “affermazioni scientifiche di guarigione” sono – come disse egli stesso – «simili a bombe vibratorie altamente esplosive, che, una volta fatte scoppiare, frantumano le rocce delle difficoltà e creano i cambiamenti desiderati».
Le sue “meditazioni metafisiche” sono preghiere originali e incisive, per concentrare ed elevare la mente, entrare in contatto con il Divino e risvegliare l’infinita gioia, pace e libertà dell’anima.
Questo libro contiene:
- Oltre 300 meditazioni, affermazioni e visualizzazioni.
- La spiegazione dettagliata del potere vibrazionale della parola e dell’affermazione.
- Istruzioni per la meditazione.
- Affermazioni per la salute, il successo, la fiducia in se stessi, la saggezza, per superare le crisi, per vincere le abitudini negative, e tanto altro.
- Affermazioni e preghiere devozionali.
Daniel Lumera, direttore della MyLifeDesign Foundation, presidente della International School of Forgiveness –
«Esiste un aspetto del nostro essere che può cooperare con il potere intelligente che manifesta ed esprime l’Universo. Se impariamo come affidarci ed allinearci correttamente ad esso diventiamo consapevoli di una realtà invisibile che provvede ad ogni nostro bisogno; rendiamo manifesto il potere in noi che crea attraverso il pensiero e ricordiamo che la nostra mente non è separata dalla mente Universale. I grandi maestri sono stati una testimonianza vivente di come ciò sia possibile ed alcuni di essi hanno lasciato preziose indicazioni e metodi. Yogananda vive attraverso l’amore che irradia dalle sue opere e continua così ad aiutare tutte quelle anime che, come calamite, vengono attratte dall’infinito. Questa è la dimostrazione che l’essere umano è destinato alla Felicità quando comprende come allinearsi con la sua essenza universale. Guarire il corpo, attrarre situazioni e relazioni prospere, cambiare e guidare il proprio destino: tutte queste cose sono dei semplici effetti collaterali quando la mente è cristallina e profondamente immersa nelle frequenze dell’amore. Un grande maestro, una grande opera».
Erica Francesca Poli, autrice di Anatomia della guarigione –
Due scritti straordinari per profondità di intuito e mistica della meditazione. La metafisica dello yogi ritrova oggi stupefacenti corrispondenze nelle neuroscienze, nell’epigenetica e nella fisica quantistica e rappresenta un tassello irrinunciabile per quanti desiderino penetrare il mistero della guarigione e della coscienza.La parola crea: le parole di Paramhansa Yogananda crea- no con la forza che solo l’Amore incondizionato possiede».
Mary Kretzmann, direttrice dell’Ananda Healing Prayer Ministry, curatrice di Guarire con la volontà divina –
«Questi due classici spirituali, Affermazioni scientifiche di guarigione e Meditazioni metafisiche, furono scritti da Paramhansa Yogananda, il grande maestro dello yoga venuto dall’India per insegnare in Occidente. Contengono affermazioni e preghiere imbevute della sua potente coscienza, e possono sollevarti al di fuori dell’oscurità dei tuoi problemi, nella luce guaritrice di Dio. Queste affermazioni e preghiere ti insegnano a risvegliare la forza di volontà divina che è in te, per migliorare il tuo benessere fisico, mentale e spirituale e per aiutarti a trovare il potere di superare le sfide della vita. Le meditazioni ti aiuteranno anche a trovare la pace interiore necessaria per vivere serenamente ciò che non puoi cambiare.
Nel corso degli anni, nel mio servizio presso l’Ananda Healing Prayer Ministry, ho aiutato molte persone che hanno chiesto preghiere di guarigione.
Molto spesso ho consigliato loro di contribuire al processo di guarigione praticando le affermazioni di questo libro. Quando l’hanno fatto, i risultati sono stati grandi.
Queste affermazioni sono come un magnete divino, che ti attirerà verso il bene più alto».
Susanna Garavaglia, scrittrice, studiosa di guarigione e discipline olistiche, autrice di Diario di psicosomatica –
«Ancora una volta Yogananda ci accompagna, dolcemente ma in modo intenso, ad amare la Luce che noi siamo e alla quale possiamo attingere se ci risvegliamo, riconoscendoci e ricordandoci di essere sani. Quando non riusciamo più ad entrare in contatto con il nostro Sè e a riconoscerci energia consapevole, la malattia trasforma la vita in una danza disarmonica. Il Maestro ci insegna come riaprire le danze, con spiegazioni chiarissime e meditazioni potenti che ci accompagnano nel nostro cammino di risveglio e riaddestramento per stimolare l’energia vitale e trasformare disagi e malattie in rinascite continue».
Lucia Giovannini, insegnante spirituale, presidente di BlessYou International, autrice di Parole che guariscono,Tutta un’altra vita –
«E’ un vero onore scrivere una testimonianza per un libro di un grande maestro come Yogananda, soprattutto per un tema a me così caro come le affermazioni. Come possono delle semplici parole portare la guarigione? Il linguaggio ha la magica capacità di alterare la nostra percezione: le parole hanno il potere di imprigionarci o renderci liberi, di farci vivere nell’ansia e nella paura o di portarci serenità, vitalità e aprire le porte alle nostre potenzialità. Cambiando il nostro linguaggio, cambia la nostra vita!».
Donatella Caramia, Professore di Neurologia, Università di Roma Tor Vergata, autrice di La musica e oltre –
«Paramhansa Yogananda rivela al mondo, con oltre cinquant’anni di anticipo, le azioni, le emozioni e gli aspetti cognitivi che l’essere umano sperimenta in relazione all’esperienza spirituale: “Il cervello e il midollo spinale sono gli altari della spiritualità”. Così, in poche parole, il Maestro evoca una potente immagine che apre all’impatto neurobiologico della meditazione.
L’effetto delle affermazioni e il rapporto tra malattia e spiritualità è attualmente uno dei campi di esplorazione più importanti in Neuroscienze. Ora sappiamo che il nostro cervello si rimodella continuamente in base all’incessante flusso di percezioni che provengono dal mondo esterno; ma soprattutto si modifica in risposta ai nostri pensieri e alla nostra volontà, producendo molecole che a loro volta determinano i cambiamenti più idonei al nostro equilibrio psicofisico: siamo noi gli artefici dei cambiamenti neurali necessari per evolverci, per essere felici.
Con questa consapevolezza leggiamo le pagine “illuminanti” di questo libro e facciamone tesoro!»
Simona Oberhammer, naturopata, ricercatrice indipendente, autrice –
«La via verso la guarigione non è solo fisica ma anche psichica e spirituale. Questo libro è un viaggio dell’anima che conduce alla guarigione, risvegliando l’energia vitale e terapeutica che risiede in ciascuno di noi».