Trasformare un’istituzione in crisi in una favola a «lieto fine»
Sposarsi oggi? È ancora possibile credere nel matrimonio? Nello scoraggiante scenario di questi tempi di radicale cambiamento culturale, Swami Kriyananda indica una via concreta: l’espansione del proprio sé attraverso il matrimonio, fino all’amore universale.
Questo libro non racconta favole: offre suggerimenti validi e facilmente applicabili per crescere e impegnarsi insieme, per migliorare la comprensione e la comunicazione fra i coniugi, per vivere il sesso nel suo significato più alto, per crescere ed educare i figli con saggezza.
Swami Kriyananda aiuta le coppie ad accettare e vivere gioiosamente le sfide della quotidianità e a sviluppare la consapevolezza che il matrimonio è lo strumento ideale per espandere la coscienza al di là dei limiti del proprio piccolo ego. In poche parole, esorta i coniugi a camminare «non solo mano nella mano, ma anche con gli occhi bene aperti»
Egli propone idee nuove e profonde per cementare nell’amore divino la propria unione ed espandere poi questo legame nell’Amore verso tutti gli esseri.
Massimo e Manuela Masotti, La Spezia –
“Leggendo il libro di Swami Kriyananda abbiamo capito che potevamo prendere il nostro matrimonio come punto di partenza per il «lancio» verso l’Assoluto, verso Dio. Ora portiamo in alto il nostro piccolo amore, cercando di fonderlo con la Realtà più elevata, quella universale, che con la Sua Luce riesce a comprendere tutta la creazione.”
Nayaswami Anand e Kirtani Stickney, Assisi –
“L’autore ha ispirato con questo libro noi, e tante altre coppie che abbiamo conosciuto nel nostro percorso di insegnanti spirituali, a vedere il matrimonio come una crescita continua verso le altezze ancora inesplorate della perfezione individuale. Tutte le coppie che stanno cercando qualcosa di più profondo nella loro unione dovrebbero leggere questo libro.”