Basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda
Meditazione • Filosofia • Ispirazione • Preghiere • Vita quotidiana
Il Kriya Yoga è un’antica e potente tecnica di liberazione, trasformazione e illuminazione.
È stato insegnato nel corso dei secoli dai più grandi yogi ed è stato introdotto in Occidente nella nostra epoca dal grande Maestro Paramhansa Yogananda, che l’ha descritto nella sua Autobiografia di uno yogi come «la rotta aerea» e «la via più facile, più efficace e più scientifica per accostarsi all’Infinito».
Questo libro presenta per la prima volta il Kriya Yoga in modo completo e accessibile, nelle sue molteplici sfaccettature: dalla sua storia alla sua filosofia, dal suo funzionamento sottile a come prepararsi all’iniziazione. Un testo prezioso per tutti coloro che desiderano conoscere o approfondire questa antica scienza, mantenuta a lungo segreta.
E non solo: anche una miniera di pratici strumenti e tecniche per chiunque affronti la meravigliosa avventura del viaggio interiore!
Scopri l’antica rotta aerea verso l’infinito
Questo libro ti offre la possibilità di salire sull’ “aeroplano del Kriya Yoga” e di volare dritto verso l’eterna bellezza del tuo stesso Sé.
Mai prima d’ora l’antica scienza di liberazione del Kriya Yoga, mantenuta a lungo segreta nel corso della Storia, era stata presentata in modo così completo, profondo e accessibile.
In queste pagine troverai:
- la storia completa dell’evoluzione del Kriya Yoga
- spiegazioni illuminanti sulla filosofia e i benefici del Kriya
- meditazioni guidate, affermazioni e preghiere di Yogananda
- sequenze di posizioni yoga e pratiche di respirazione
- riflessioni di Swami Kriyananda
- linee guida per una vita yogica
- tecniche per prepararsi all’iniziazione
- spunti per vivere il Kriya nella vita quotidiana.
Antonio Nuzzo , fondatore della Federazione Italiana Yoga e di Advaita Yoga Sangha, insegnante di yoga –
«Quest’opera descrive con grande cura uno degli insegnamenti più antichi e più segreti della storia dello yoga: il Kriya Yoga. Pur appartenendo a una tradizione antichissima, che affonda le sue radici nella notte dei tempi, esso è ancora fonte di nutrimento per l’uomo moderno che ha a cuore lo sviluppo della propria coscienza».
Nayaswami Dhyana , Kriyacharya , direttrice dell’Ananda Kriya Ministry in India –
«Questo bellissimo libro sarà estremamente utile sia ai kriyaban che a tutti coloro che aspirano a ricevere l’iniziazione al Kriya. Contiene tanti esempi ispiranti, storie illuminanti e preghiere devozionali che saranno d’aiuto nella ricerca della Verità attraverso questa sacra pratica».
Wanda Vanni, presidente della Federazione Mediterranea Yoga –
«Questo testo sul Kriya Yoga è una nuova perla di saggezza e di comprensione per tutti coloro che vogliono percorrere con rigore la strada dello yoga e della spiritualità. È basato sulla tradizione del Kriya Yoga nel lignaggio di Lahiri Mahasaya, Babaji e Paramhansa Yogananda ed espone gli antichi insegnamenti del Kriya Yoga e i principi fondamentali della sua tecnica, presentando le molte sfaccettature di questo straordinario Insegnamento. Contiene una presentazione dettagliata del Kriya Yoga per trasmetterne l’antico potere, profondità, autorità e filosofia attraverso numerosi capitoli in cui sviluppa i vari temi, facendo sempre riferimento, con amore e devozione, ai grandi maestri Sri Yukteswar, Swami Yogananda e Swami Kriyananda. Ritengo che questo testo sia un contributo prezioso per tutti i praticanti di yoga e ringrazio il caro Jayadev per questa importante testimonianza del suo percorso».
Nayaswami Kirtani Stickney , Kriyacharya,direttrice spirituale della comunità Ananda Assisi –
«Leggi, senti l’ispirazione, pratica! Questo libro è unico nella sua completezza. Pur senza spiegare la tecnica vera e propria del Kriya, che dovrebbe essere appresa in un’iniziazione, l’autore ha compilato un’esposizione del Kriya Yoga pratica e ispirante per tutti coloro che:
– hanno letto l’Autobiografia di uno yogi di Paramhansa Yogananda e sono curiosi di scoprire perché Yogananda abbia definito il Kriya «la rotta aerea verso Dio»;
– vogliono sapere che cos’è il Kriya;
– desiderano prepararsi all’iniziazione al Kriya; sono ricercatori spirituali
Questo libro è un vero tesoro per tutti gli aspiranti spirituali!».
Mata Devi Vanamali , Vanamali ashram, Rishikesh, autrice di The Play of God e altri libri –
«Sri Jayadev è una stella splendente nel firmamento della comunità Ananda ad Assisi.
È un discepolo in profonda sintonia con Sri Paramhansa Yogananda e Sri Kriyananda.Gli appassionati della tradizione del Kriya Yoga saranno deliziati da questo libro e coloro che si avvicinano per la prima volta al Kriya troveranno in queste pagine un ispirante racconto di una delle più antiche tradizioni indiane. Jayadev ha correttamente compreso le necessità della nostra epoca e ha scritto questo libro in modo tale che perfino un novizio rimarrà appassionato dalla sua esposizione di questa tecnica spirituale. Possa egli essere benedetto da tutti i Guru di questa tradizione».
Nayaswami Anand Stickney , Kriyacharya,co-direttore della comunità Ananda Assisi –
«I kriya yogi insegnano che la mente non può essere completamente calma se l’energia continua a scendere lungo la spina dorsale verso i sensi. Jayadev ha correttamente spiegato tali verità in questo libro ispirante e completo sul Kriya Yoga. Una lettura obbligata!».
Nayaswami Devarshi , Kriyacharya, direttore del Kriya Ministry ad Ananda Village,California –
«Jayadev ha scritto un libro bellissimo e ispirante sul sacro sentiero del Kriya Yoga. Paramhansa Yogananda diede solo una breve descrizione del Kriya nella sua Autobiografia di uno yogi e oggi c’è molta confusione riguardo a questa tecnica e al modo in cui viene trasmessa. Questo libro integra ciò che scrisse Yogananda e aiuta a chiarire che cos’è realmente il Kriya Yoga: un sentiero spirituale completo, che ha il potere di condurci alle massime altezze spirituali. Il lettore avrà modo di conoscere la storia del Kriya e alcuni episodi poco cono- sciuti, oltre ad acquisire una chiara comprensione della scienza spirituale alla base del Kriya. Il Kriya Yoga è una vera e propria scienza, il che significa che deve essere appreso e praticato correttamente per poter dare risultati. È una pratica spirituale specificamente destinata ai complessi tempi moderni, e questo libro ispirerà molte persone a fare del Kriya una parte integrante della loro vita».