Ananda Joy Choir è un gruppo vocale amatoriale composto da circa 25 elementi, provenienti da: Italia, Stati Uniti d’America, Inghilterra, Germania, Spagna, Croazia, Svizzera, Olanda, Cile, che vivono in una comunità spirituale nei pressi di Assisi dove dedicano la loro vita alla ricerca di una vita semplice con alti ideali e alla ricerca di Dio.
Lo scopo e l’impegno del coro è rivolto a promuovere, attraverso il canto, la causa universale della pace e dell’armonia fra nazioni, razze e religioni. Nei concerti vengono proposte prevalentemente composizioni del fondatore della comunità Ananda, J. Donald Walters (Swami Kriyananda), ed eseguite musiche volte a innalzare la coscienza e trasmettere la gioia per la vita; tuttavia nel periodo natalizio il coro ama eseguire e condividere anche i canti della tradizione natalizia di vari paesi.
Dal 2015 il coro viene diretto dal M° Peter Treichler.
SOPRANI: Aanadi Pacciarini, Ahimsa R. Garcia, Vinaja Serra, Mahiya Matthews, Clarita Poselli, Ruby Stoppe, Suryani Lupi, Mirela Schwarz, Namasya Rizzardini.
CONTRALTI: Mayadevi Lauer, Premi Di Benedetto, Lakshmi D’Alessio, Saraswati Pensa, Dhuti Johnson, Gurupriya Laaber, Durga Schilling, Gitanjali Gregorelli.
TENORI: Arudra Slisko (solista), Gopala Aschieri, Jayadev Jaerschky, Anand Stickney, Krishnaprem Chaparro.
BASSI: Helmut Lauer, Ranijt Scutti, Rashmi Fioravanti, Yogindra Gregorelli, Marco Di Domenico.
DIRETTORE: M° Peter Treichler