Un tocco di Pace è un libro ispirato agli insegnamenti di Paramhansa Yogananda su un tema cruciale per il momento presente e più che mai necessario nel mondo di oggi. Nel mondo attuale, in cui le persone sono sempre più divise e in competizione tra loro, la pace sembra essere una qualità inafferrabile. Tuttavia, la vera pace non dipende dalla fragilità umana, ma è una qualità trascendente, la cui vera fonte è la Coscienza Divina.
Man mano che impariamo a innalzare la nostra consapevolezza verso Dio, iniziamo a realizzare che la pace sulla Terra inizia nel cuore dell’uomo. Il libro “Un tocco di Pace” offre consigli e strumenti pratici per aiutarti ad affrontare i conflitti e le disarmonie intorno a te e, più in generale, nel mondo.
Troverai anche indicazioni utili per la pratica della meditazione, che ti permetteranno di sperimentare una pace interiore più profonda.
Ognuno di noi può diventare un canale della pace e dell’amore di Dio verso gli altri. È una scelta che possiamo fare per rendere il mondo intorno a noi un luogo più armonioso. Sei pronto a fare questa scelta?
Quando eleviamo la nostra coscienza diventiamo parte del cambiamento positivo, necessario in questi tempi così complessi e sfidanti.
Ricorrendo all’aggressione – a livello nazionale o personale – non creeremo mai pace e felicità, perché saremo fuori sintonia con la legge cosmica.
Non desideriamo forse, tutti, armonia, amore e gioia? Se è così, dovremmo ricordare che soltanto donandoli possiamo riceverli.
Paramhansa Yogananda lo espone chiaramente nella sua Autobiografia di uno yogi, parlando della dottrina di Gandhi: «Ovunque vi siano guerre, ovunque ci si trovi di fronte a un avversario, si deve cercare di conquistarlo con l’amore. La legge dell’amore è una scienza assai più grande rispetto a qualsiasi scienza moderna».
Un tocco di Pace è stato scritto da un alto livello di consapevolezza interiore, che nasce da una vita vissuta in maniera profondamente spirituale. Mano a mano che la tua lettura scorre attraverso le varie tematiche lascia che la pace dell’anima tocchi la tua coscienza e ti renda una persona più pacifica e armoniosa.
Paramhansa Yogananda ci ispira a conservare la nostra pace in ogni circostanza. In questo modo, è più facile vivere una vita divina: «Se mantieni la mente ferma nella determinazione di non perdere mai la tua pace, potrai raggiungere la devozione profonda … Devi conservare una stanza segreta di silenzio dentro di te, dove non permetterai agli stati d’animo, alle difficoltà, alle battaglie o alla disarmonia di entrare. Se riesci a mantenere questa stanza di pace dentro di te, dove nessun odio, nessun desiderio di vendetta, nessuna brama o disarmonia possano entrare, allora Dio ti farà visita».
Un’opera intrisa di saggezza ed esperienza pratica per tutti coloro che desiderano portare “un tocco di pace” nella propria vita e nel mondo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.