Yoga per bambini felici. Con 45 carte.
Un modo nuovo e creativo per sviluppare le qualità più elevate dei bambini.
In questo cofanetto trovi uno strumento divertente per aiutare i bambini a esplorare i valori importanti della vita, come la cooperazione, il pensiero positivo, la gentilezza: le Carte di Luce! Con l’aiuto del libretto allegato, è facile guidare i bambini verso un calmo stato di interiorizzazione attraverso l’Ananda Yoga, uno yoga basato sugli insegnamenti del maestro indiano Paramhansa Yogananda, autore del classico spirituale Autobiografia di uno yogi.
L’Ananda Yoga considera ogni asana come l’espressione fisica di una qualità interiore: abbinando agli asana delle affermazioni positive, come “Sono protetto”, “Sono maestro della mia energia” e molte altre, le posizioni diventano non solo momenti di equilibrio e concentrazione, ma anche messaggi trasformanti per la vita!
Usa queste 45 carte interattive con i tuoi bambini per i vostri momenti di divertimento e relax, giochi di cooperazione, giochi di ascolto e di apprendimento. Uno strumento perfetto per crescere insieme!
Il cofanetto contiene:
- 45 carte a colori
- libretto di 144 pagine
Adatto per bambini da 0 a 12 anni.
Sira Sebastianelli, psicologa , psicoterapeuta –
«Attraverso la lettura del Piccolo Yogi, mi sono trovata all’interno di un mondo antico, profondo e archetipico. Immagini, evocate dalle Carte di Luce, hanno accompagnato la discesa nel mondo degli asana percorrendo i luoghi dell’anima. La forza dirompente dell’energia del Piccolo Yogi ha risvegliato la consapevolezza di quanto il corpo sia congiunto all’anima e nello yoga trovi il suo equilibrio. Parole che si osservano e immagini che si leggono, questa, per me, è la sintesi del Piccolo Yogi, che di piccolo ha solo il titolo!”».
Mara Rencricca, naturopata, counselor, operatore olistico, istruttore di Yoga, co-direttore del centro Maha Padma, Macerata –
«Il famoso psicanalista Carl G. Jung ha definito la scienza dello yoga “la più antica indagine che l’uomo abbia mai svolto sul corpo e sulla mente”. Questo i bimbi già lo sanno, e la tendenza a non dimenticare l’unione è di grande rilevanza, così come il messaggio di quanto sia grande il progetto di costruirsi la pace, dentro e fuori. Il PICCOLO YOGI, con giochi creativi, psicomotricità e sviluppo della concentrazione, permette un lavoro sull’espressione e sulla coltivazione della creatività, da poter trasformare in conoscenza interiore».
Susanna Todesco, insegnante di Ananda Yoga, medico veterinario, Torino –
«Dopo aver seguito il Master di Ananda Yoga per bambini ho atteso con ansia l’uscita de Il piccolo yogi e quando finalmente il sogno è diventato realtà è stato commovente poter scorrere tra le mani le meravigliose Carte di Luce. Sono davvero uno strumento prezioso per trasmettere valori profondi ai bimbi attraverso il gioco e il divertimento. Grazie Arathi per averci fatto dono di questa splendida opera!».
Silvia Patregani, istruttrice di Ananda yoga, ricercatrice spirituale, mamma felice, Milano –
«Le Carte del piccolo yogi sono geniali! Utilissime per interpretare lo yoga con i bambini in modo divertente ed entusiasta, e un fantastico contributo per accompagnare la crescita dei nostri bambini. Accattivanti nel decoro, aiutano a sviluppare immediatamente creatività e partecipazione gioiosa. Chiunque le proverà non potrà più farne a meno. È incredibile l’ardore che risvegliano nei bimbi appena vengono mostrate. Grazie di cuore!!».
Elisa Omassi, istruttrice di Ananda Yoga, Assisi –
«Tornare bambini, bambini felici, capaci di godere del bello della vita, divertendosi e condividendo tutto ciò con gli altri: ecco un giusto modo di diventare grandi, ma grandi davvero! Grazie al Piccolo Yogi!»