Duecento storie che rivelano il grande cuore e la grande anima di Swami Kriyananda.
In questa “biografia della coscienza” vengono messe in luce con assoluta chiarezza le straordinarie qualità di Swami Kriyananda: amore per Dio, forza guidata dalla divina ispirazione, gioia di fronte alle avversità, umorismo, saggezza, compassione e amore incondizionato.
Un vero maestro, tuttavia, non si incarna per dimostrare la propria grandezza, ma per mostrare agli altri il sentiero verso la grandezza che tutti devono percorrere.
La scrittrice, Asha Praver, raccogliendo il frutto di quarant’anni di attenta osservazione, condivide con noi alcuni dei momenti più ispiranti vissuti con Kriyananda e ci regala duecento splendide storie, ricordi personali e momenti privati vissuti insieme a questo insegnante e maestro, intessendo uno straordinario mosaico di impareggiabili lezioni universali, utili a noi tutti.
La grandezza di un insegnante spirituale è rivelata solo in parte dalle sue opere. Il resto della storia è un qualcosa che lui non può raccontare da solo. È l’influsso della sua coscienza sulle persone che vengono a contatto con lui, sia per un breve istante che per un’intera vita di ricerca spirituale. È la storia narrata in questo libro. Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda è stato straordinariamente creativo nel servizio al suo Guru.
I suoi libri sono disponibili in ventotto lingue e pubblicati in novanta Paesi. La sua musica è eseguita in tutto il mondo. In India, milioni di spettatori seguono il suo programma televisivo quotidiano. Ha fondato scuole, ritiri e comunità in tre continenti. Parla otto lingue e ha compiuto più volte il giro del mondo tenendo lezioni e conferenze.
Richard Salva, autore di Soul Journey: from Lincoln to Lindbergh –
«Leggere questo libro è come incontrare personalmente Swami Kriyananda: poi, non è più possibile guardare la vita con gli stessi occhi, perché la nostra capacità di comprensione è stata elevata…».
Prof. Shanti Rubenstone, Università di Stanford –
«Tante storie profondamente commoventi di amore disinteressato, guarigioni prodigiose, fedeltà al dharma di fronte alle sfide prepotenti della vita».
Lama Surya Das, Dzogchen Center, autore di Awakening the Buddha Within: Eight Steps to Enlightenmentz –
«Una delle luci-guida nel mondo spirituale di oggi… Un’ispirazione per tutti noi»
Elfo Frassino, Presidente Conacreis –
«La profondità e la saggezza unite al buon umore, e l’immancabile umorismo assieme a un italiano perfetto, fanno di Swami non soltanto una guida per molti ricercatori spirituali, ma anche una persona gradevolissima, che non si smetterebbe mai di ascoltare. In questo libro però non è lui a parlarci direttamente, ma alcune delle persone che, avendolo incontrato, hanno scelto di cambiare la propria vita. Come le tante facce che compongono uno stesso cristallo, ogni aneddoto riflette la luce di una personale ricerca spirituale, le ansie e le gioie che vi si accompagnano».
Paola Giovetti, scrittrice –
«Uno straordinario mosaico di esperienze e testimonianze che rivelano il grande cuore e la grande anima diSwami Kriyananda!»