Ama te stesso con leggerezza – 70 ricette di succhi e frullati
Frùllati di gioia anche tu con questo libro ricco di gusto e colore, che spiega non solo come preparare squisiti succhi e frullati per far felice il tuo palato e quello dei tuoi amici, ma anche la meravigliosa influenza che frutti e ortaggi hanno sul nostro stato d’animo e sulla nostra centratura interiore, aiutandoci a essere più calmi e più positivi, oltre che energici e vitali!
Impara a prenderti cura di te stesso in modo nuovo e scopri come queste bibite deliziose possono diventare parte di un stile di vita più sano e consapevole, portandoti benessere e trasformazione a tutti i livelli!
L’autrice, Mahiya Zoé Matthews, nel suo stile frizzante e immediato, condivide qui il frutto delle sue conoscenze e delle sue scoperte “sul campo” in oltre 70 ricette, sperimentate e assaggiate per te dai membri e dagli amici della comunità Ananda Assisi.
Frùllati di gioia, pratico e divertente, pieno di saggezza antica e di freschi trucchi, ti invita a introdurre nuove salutari abitudini nel tuo quotidiano e a provare combinazioni insolite, riempiendo le tue giornate di nuova ispirazione, di nuovo gusto, di nuovi profumi, di nuova gioia!
Raffaella Ruschena, imprenditrice, organizzatrice di eventi, catering, wedding planner –
«Questo secondo libro di Mahiya racchiude in sé la squisita arte di vivere, per chi vuole nutrirsi di vitalità e divinità. L’autrice ha saputo qui tradurre un messaggio “alto”, donando con raffinato ordine i principi base per costruire un’igiene psicorganica, aspetto imprescindibile per una vita felice. Oltre ai consigli pratici sul nutrimento sano e creativo, leggendo questo libro riceviamo spunti per rendere più trasparente la mente e i pensieri. È inoltre un grande contributo di consapevolezza, necessario per prendersi veramente cura della nostra amata Madre Terra la quale, come diceva San Francesco nel suo meraviglioso cantico, “ci alimenta e ci sostiene”. Sempre più impellente si fa il cambio di rotta e assunzione di responsabilità individuale e collettiva, affinché gli ormai delicati equilibri del sistema “Natura” si rigenerino. Mi auguro che questo libro raggiunga un vasto numero di lettori, affinché i cuori si risveglino e le coscienze si espandano nell’infinito e oltre. È una benedizione che libri come questo vengano diffusi e ringrazio Mahiya per il suo prezioso contributo nell’averlo scritto: vi si coglie l’amore e l’ispirazione che l’hanno guidata e credo che questo testo sia un importante aiuto alla creazione qualitativa del “nostro” mondo».
Arathi Sabrina Giannò, autrice, insegnante di Ananda Yoga, fondatrice del centro Jai Mata –
«Il cibo è la medicina che noi prendiamo tre volte al giorno per tutta la vita!
L’antico detto ayurvedico «as is your diet, so is your mind» (“com’è la tua dieta, così è la tua mente”) è oggigiorno avvalorato anche dalla ricerca scientifica. Ogni pagina di questo libro è intrisa di Prana, l’Energia Cosmica che permea l’intero universo generosi di Madre Terra, portali nel tempio del tuo corpo, scegliendoli con cura e consapevolezza, perché in ogni frutto è racchiuso un grande tesoro. Grazie di cuore Mahiya per aiutarci a scoprirlo!»
Esperança Sans, agronoma specializzata in agricoltura biologica e permacultura –
«Molti anni fa ho conosciuto Mahiya che cucinava ogni giorno come servizio al Divino, per offrire un cibo sano e nutriente a tanti livelli. Questa sua aspirazione non si è fermata lì, portandola tra l’altro a formarsi sull’orticoltura biologica, il compostaggio, ecc., fino alla realizzazione di un orto bio da cui ricava prodotti per i suoi frullati. Apprezzo molto in lei l’accurato lavoro d’integrazione di piani diversi e complementari, dal bisogno di nutrire la terra per nutrire noi, fino a una raffinata sensibilità nell’individuare abbinamenti di frutti e ortaggi compatibili non solo per la squisitezza del gusto. Il suo libro è prezioso per me anche perché stimola, in chi è alla ricerca di una consapevolezza a tutto campo, l’intuizione di risonanze profonde nelle relazioni tra i diversi elementi dell’unica grande Vita».
Massimo Shiva Anselma, naturopata e counselor del benessere –
«Swami Kriyananda disse: “C’è uno stato di coscienza che precede il pensiero; cercalo!”. Ecco ciò che mi arriva attraverso questo libro. Un contatto interiore concreto verso quegli aspetti spirituali che ogni alimento, nella sua unicità, può trasmettere alla nostra coscienza. Aiutarsi a stare meglio nello spirito attraverso le vibrazioni sottili del cibo è, a mio avviso, il futuro alimentare di questo pianeta. Apporto completo dei micronutrienti + essenza spirituale. Un capolavoro matematico!».
Lila Devi, autrice e fondatrice di Spirit-in-Nature Flower Essences –
«Con Frùllati di gioia, riccamente illustrato per mostrare il puro prana dei pasti nutrienti, l’autore ci dona un grande tesoro. Mahiya scrive con la fluidità di una bevanda vibrante. Il concetto che gli alimenti, così come le essenze dei fiori, contengono qualità psico-spirituali è assolutamente affascinante. Questo libro squisito appartiene alla cucina di chi vuole mangiare bene, godere del cibo e vivere in salute e in una coscienza elevata».
Jayadev Jaerschky, direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga, autore di Respira che ti passa! e numerosi libri di yoga e spiritualità –
«Aprendo le pagine di questo libro mi sembra di entrare in un Paese fantastico, chiamato Frullandia: è un Paese dove si va volentieri, perché è sano, divertente, colorato e interessante ovunque si guardi. Ogni frullato che si incontra in questo Paese è come un personaggio dal carattere speciale, che si presenta con un nome originale, tipo Carezze di pesca o Doctor Drink. E quando lo baci (cioè, quando bevi il frullato) sperimenti un gusto davvero eccezionale (posso testimoniare!). Il libro, in breve, è un viaggio da intraprendere, per tutti coloro che amano una vita sana, bella e gustosa».
Devika Camedda, co-direttrice della Scuola Europea di Ananda Yoga, fondatrice del Centro Ananda Cagliari –
«I frullati di questo libro sono un nutrimento per il corpo e l’anima. Le combinazioni scelte sono frutto di intuizione e sapienza, che le rendono esperienze uniche per i sensi ma anche per la mente. Se aggiungiamo che le spiegazioni proposte consentono di avere anche consapevolezza dell’effetto “sottile” di questi fantastici mix, non manca proprio nessun ingrediente per considerare queste ricette perfette per una alimentazione yogica. Madre Natura ha trovato un’eccellente collaboratrice in Mahiya, che ha saputo addirittura migliorare, combinandoli, ingredienti che insieme riescono ad aumentare esponenzialmente il gusto ed i benefici per la salute umana!»
Amalia Devi Nichetti, chef, ristoratrice, partecipante a Hell’s Kitchen 2016 –
«Credo profondamente nei significati che Mahiya attribuisce al cibo; amo e ammiro il suo lavoro e mi diverto guardando il suo modo di trasformare gli ingredienti in una pozione magica che agisce su tutta la persona».
Renato de Simoni, direttore di Amrita Yoga Ayurveda, Roma –
«Il cibo è la medicina che noi prendiamo tre volte al giorno per tutta la vita! L’antico detto ayurvedico «as is your diet, so is your mind» (“com’è la tua dieta, così è la tua mente”) è oggigiorno avvalorato anche dalla ricerca scientifica. Ogni pagina di questo libro è intrisa di Prana, l’Energia Cosmica che permea l’intero universo ed è contenuta nei cibi vitali e puri. Perciò cari lettori bevete, bevete il Nettare di queste ricette proposte dall’autrice Mahiya e saprete attingere direttamente dall’Energia Cosmica, che non è nient’altro che Luce Divina del Suo Amore».
Elena Losi, insegnante e cuoca macrobiovegan –
«Ciò che traspare da questo libro è un grande, sincero e profondo amore. Amore per la natura, per la cura del proprio organismo, per gli insegnamenti di Yogananda. È un libro pieno di rispetto per tutti gli esseri viventi, per il mondo in cui viviamo. Ricco di informazioni utili dal punto di vista nutrizionale e spirituale, con bellissime foto e meravigliose ricette piene di luce e vita, questo libro è una cura per l’anima, per riconciliarci con ciò che siamo e con ciò da cui proveniamo. Grazie Mahiya!».