Poesie Mistiche di Yogananda – interpretate da voci ispirate di attori italiani e Swami Kriyananda
La poesia mistica è un’arte divina tocca le corde più profonde dentro di noi, le corde dell’anima, soprattutto quando viene recitata con un forte sentimento, con passione e devozione.
In questo CD, quattro attori conosciuti – Laura Marinoni, Riccardo Vivek Sardonè, Riccardo Serventi Longhi, Candida Di Bonaventura, tutti sinceri ricercatori spirituali – recitano le poesie altamente suggestive del grande maestro Paramhansa Yogananda. L’atmosfera che si crea è incantevole, come una musica celeste che ci trasporta verso il cielo, e le ispiranti immagini poetiche vengono accompagnate dalle sublimi melodie dei Canti cosmici di Yogananda, che vibrano di una coscienza elevata, pura, luminosa.
Come “corda” più ricca, Swami Kriyananda, discepolo diretto di Yogananda, legge la poesia Samadhi, che trasmette l’esperienza dell’estasi divina.
Questo CD è un vero dono per l’anima e dice a tutti noi: «Vola in alto,figlio della luce e trova la bellezza e la libertà del tuo stesso Sé».
Sottofondo musicale: Canti Cosmici di Paramhansa Yogananda, tratti dai CD: In beatitudine e Nel tempio dell’anima di Musica InArmonia. Traccia 6: God, God, God, musica di Swami Kriyananda. Traccia 19: Saturn, musica di G. Holst, arrangiamento di Dr. Keith J. Salmon, Lynne Publishing.
Il CD è registrato da Daniele Poletti presso il Jyoti Studio di Ananda Assisi nel 2018.
Direttore del progetto: Jayadev Jaerschky. Coordinatore: Candida Di Bonaventura. Coordinatore tecnico e musicale: Daniele Poletti. Scelta delle musiche: Dyuti Marra.