Mario Raffaele Conti
Mario Raffaele Conti è giornalista, autore, insegnante di yoga e speaker radiofonico. È insegnante di Raja Hatha Yoga della Tradizione di Antonio Nuzzo, il suo maestro, che lo ha guidato nel conseguimento del diploma quadriennale europeo con la Federazione Mediterranea Yoga.
Oltre al maestro Antonio Nuzzo, tra i suoi insegnanti di riferimento ci sono lo psicologo Willy Van Lysebeth, l'indologo dell'Università di Torino professor Gianni Pellegrini, Swami Anandananda Saraswati del Satyananda Ashram Italia, Yogacharini Sangeeta Laura Biagi della tradizione di Paramahansa Gitananda Giri.
Kriyaban della tradizione di Paramhansa Yogananda, nell’aprile 2024 ha ricevuto il Mantra Diksha da Swami Niranjanananda Saraswati, tramite Swami Anandananda.
Appassionato di Antropologia, ha svolto studi di Storia, Filosofia indiana, Scienze Politiche e Teologia della Riforma. È 1° Chieh di T’ai Chi Ch’uan (Scuola Chang-Dsu-Yao).
Come giornalista è collaboratore del mensile «Yoga Mind», su cui scrive articoli legati alla cultura e alla spiritualità orientale ed è direttore del web magazine «Rispirazioni» (www.rispirazioni.it).
È stato anche d.j. di Radio Montecarlo nel Principato di Monaco, cronista sportivo al quotidiano «La Notte» e caporedattore centrale di «Oggi».
Con Elia Perboni ha scritto «Yogananda mi ha cambiato la vita» (Ananda Edizioni, 2018) e «Pratiche quotidiane di felicità» (Yoga Journal/Morellini), le conferenze-spettacolo «Yogananda Revolution Experience» e «Pratiche quotidiane di felicità», e ha recitato nella commedia «My Sweet George». È anche il curatore del libro di Antonio Nuzzo «I doni dello yoga» per praticare una vita piena (Yoga Journal/Morellini, 2019).
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.